USB Ambilight with ATtiny45

USB  Ambilight based on an ATtiny45 (4k flash 256byte sram) AVR microcontroller.

  • OBdev’s V-usb stack, provides software implementation of a HID device, runs on the AVR
  • libusb-win32 as windows kernel driver
  • C dll which comunicates with the drivers
  • VB.net GUI application

DOWNLOAD source code & schematics

9 Risposte a “USB Ambilight with ATtiny45”

  1. Ciao Diglo,perche’ non metti in download anche gli schemi,magari anche con un piccolo tutorial,mi piacerebbe molto realizzare questa cosa. Complimenti.
    Alessandro

  2. Vorrei realizzare questo magnifico progetto ma lo schema sembra diverso rispetto alla foto, in più vorrei sapere quale dei tre led sullo schema deve essere collegato al blu, quale al verde e al rosso.
    Grazie!

  3. ciao! rispetto allo schema ho solo aggiunto 3 transistor per pilotare dei led a 12v, li ho collegati alle 3 uscite r,g,b dell’attiny… se trovi delle strip led a 5v, i transistor non servono!

  4. per sapere quale led va collegato a quale pin basta che guardi il codice sorgente o più semplicemente fai delle prove… cmq ti anticipo già che questo non è un progetto facile!

  5. Allora, ho intenzione di usare le strip led da 12 volt. In tal caso vorrei sapere se i transistor che hai aggiunto vanno alimentati separatamente a 12 volt. Funziona con Win7 a 64 bit?
    Non sono esperto in elettronica ma se ho uno schema riesco a ricrearlo senza problemi quindi mi farebbe comodo uno schema, anche fatto a mano libera e scansionato, con tutti i componenti e i valori delle resistenze.
    Ovviamente saresti mio ospite per una bella birra fresca!!

  6. ah ok allora ti mando uno schemino di come connettere il tutto, appena ho tempo… intanto puoi realizzare il circuito come da schema, così puoi pilotare dei led normali senza bisogno di componenti aggiuntivi!

  7. ciao volevo fare il progetto ma ho notato che negli schemi inseriti nello zip non ci sono transistor e invece nelle foto hai usato i d313.. come mai? e come faccio a calcolare il valore della resistenza da mettere prima dei led? grazie mille!

I commenti sono chiusi.