Previsione arrivi bus AMT Genova su LCD seriale

Il progetto (100% svincolato da AMT Genova) è costituito da 3 parti:

  • Script PHP che si interfaccia alla pagina con le previsioni degli arrivi nel sito AMT mediante una http_build_query(), effettua il parsing della tabella e restituisce una pagina molto semplificata. Richiede un server web per funzionare.
  • Applicazione VB.Net che si connette allo script, ottiene e formatta opportunamente i dati da mandare al display mediante porta seriale.
  • Circuito di interfacciamento del display alla porta seriale, basato sul controllore ATtiny2313. Firmware sviluppato in C (avr-gcc), utilizza le librerie AVRLIB e come IDE, AVR Studio.

Il circuito ha 2 pulsanti che permettono di scegliere tra 2 fermate preferite salvate nell’applicazione.

È possibile evitare di passare per lo script php, eseguendo il POST direttamente tramite l’applicazione VB.Net, ma non ho voglia di farlo, dato che avevo già realizzato lo script. :)
Se lo fai e me lo passi, siamo tutti + contenti!

Scarica sorgenti, progetti e schemi

2 Risposte a “Previsione arrivi bus AMT Genova su LCD seriale”

  1. Ciao sono alessio.
    Complimenti per l’oggetto, gradirei moltissimo realizzarne uno. Io sono un Autista >AMT< e pero sono un ex tecnico elettronico TLC.
    Sono entrato da poco in amt con la mobilita, per la crisi aime del mio settore.
    Se vuoi scrivimi una mail , mi piacerebbe fare questo circuito da tenere qui in casa visto che uso spesso il bus anche per andare verso la rimessa.

    ciao Complimenti ottimo lavoro…magari fagli uno scatolo definitivo…!"!!!!

I commenti sono chiusi.